Superbike Thailandia: Rea vola in Gara 1, Melandri in difficoltà

Il pilota della Ducati termina all'8° posto ma resta il leader della classifica generale. A Buriram gara senza storia: il vincitore stacca tutti gli altri
Superbike Thailandia: Rea vola in Gara 1, Melandri in difficoltà© EPA

THAILANDIA - Gara 1 è affare di Jonathan Rea in Thailandia. Il campione del mondo in carica ha vinto lasciandosi tutti alle spalle dopo una fuga senza storia. Rea, che non poteva essere quello ammirato nella prima prova della stagione, non ha mai messo in discussione la propria leadership e già dal 4° giro ha preso il volo, rendendosi irraggiungibile per tutti gli altri. Secondo Fores, terzo Davies che ha superato Camier al penultimo giro. Lowes quinto davanti a Sykes e Van Der Marck. Marco Melandri solo 8°, è stata una gara difficile per lui. Questi i primi otto: Rea, Fores, Davies, Camier, Lowes, Sykes, Van Der Marck e Melandri.

STABILITÀ – Con questo risultato Melandri conserva il primo posto nella classifica generale, almeno fino a domani, quando si correrà Gara 2 (alle 11, ora italiana). Ma per allora la Ducati dovrà risolvere i problemi di stabilità palesati in Gara 1. Per Marco è stata difficilissima: ha perso posizioni nel corso dei giri, superato di volta in volta da Davies, Van Der Mark e gli altri, scivolando dal 5° all’8° posto.

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...