Superbike Repubblica Ceca: Rea fa il fenomeno, Melandri è 2°

In Gara 1 ha vinto ancora il pilota inglese della Kawasaki, per lui è il 60° successo in SBK, mai nessuno ha fatto meglio
Superbike Repubblica Ceca: Rea fa il fenomeno, Melandri è 2°© Getty Images

BRNO – Ancora Jonathan Rea! Pure sul circuito super-tecnico della Repubblica Ceca ha vinto il fuoriclasse della Kawasaki, capace di passare per due volte alla partenza (quella regolare e il quick-start) il poleman Tom Sykes. Poi un assolo fino al traguardo, martellando ritmi insostenibili per qualsiasi avversario. Dietro è stata più combattuta la sfida per il secondo posto, con un grande Melandri che ha infilato proprio Sykes prima di scappare, prendendosi il secondo gradino del podio. 4° posto per van der Mark, poi Lowes e Laverty.

COLPO DI SCENA - La gara era cominciata con un doppio colpo di scena: dopo due giri la caduta di Rinaldi ha costretto i commissari a sventolare bandiera rossa e le moto a rientrare ai box. Ma sulla linea del quick-start ecco la seconda sorpresa: un problema al semaforo ha generato una falsa partenza, posticipando ancora di più il via. Il tutto ha ritardato di circa 40 minuti la gara, innervosendo non poco i piloti.

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...