SuperBike, test Jerez: Alex Lowes comanda nel day 1

Il pilota della Yamaha ha preceduto il campione del mondo Jonathan Rea e Leon Haslam. Ducati ancora lontane con Davies e Bautista, Melandri sesto
SuperBike, test Jerez: Alex Lowes comanda nel day 1© Getty Images

JEREZ Alex Lowes, pilota britannico del Pata Yamaha WorldSBK Team, ha registrato il miglior tempo nel primo giorno di prove della Superbike, andato in scena ieri sul circuito di Jerez. Il miglior tempo dell'inglese è stato di 1.40.838, ancora lontano dal 1.38.713 di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) registrato durante i test sullo stesso circuito a novembre. Il suo compagno di squadra Michael Van Der Mark ha chiuso a sei decimi dall'inglese e col quinto tempo assoluto. Il campione del mondo in carica Jonathan Rea, su Kawasaki, ha chiuso la giornata con il secondo tempo, a soli otto millesimi da Lowes, poi l'altro uomo Kawasaki, Leon Haslam. 

DUCATI LONTANE C'è invece ancora da lavorare per il team Ducati, che solo nel corso di questa settimana introdurrà le ultime modifiche. La prima giornata si è chiusa con il nono posto di Chaz Davies e l'ottavo di Alvaro Bautista. Chiusura ravvicinata anche per i due piloti della GRT Yamaha: Marco Melandri ha fatto registrare il sesto tempo, il suo compagno di squadra Sandro Cortese il settimo. 

Tutto sulla SuperBike

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...