SuperBike Ducati, Bautista: «Risultati positivi nei test»

Il pilota spagnolo parla dopo il test sul circuito romagnolo: «Con la pioggia ho potuto finalmente provare anche gli pneumatici wet»
SuperBike Ducati, Bautista: «Risultati positivi nei test»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

IMOLA - Prima il sole e l'asfalto bollente, poi la pioggia e la superficie bagnata. Grazie al cambio meteo andato in scena ieri sul cielo di Imola, Alvaro Bautista ha potuto testare anche le gomme da bagnato sul circuito romagnolo, dove mercoledì è sceso in pista per i test con la Ducati del team Aruba. Per il pilota spagnolo, leader del mondiale, si trattava della prima volta a Imola, chiusa con sensazioni positive: «Tutto sommato siamo stati fortunati ad avere la pioggia nel finale, così ho potuto testare per bene la moto sull'asciutto e poi passare alle gomme wet, con le quali non avevo mai girato. Sono soddisfatto perché ha subito familiarizzato con questi pneumatici, mai utilizzati fino a ora quest'anno».

DUBBI DAVIES La giornata si è rivelata positiva anche per il suo compagno di squadra Chaz Davies: «Non è andata male, abbiamo concluso alcuni giri anche nel pomeriggio e abbiamo raccolto nuovi dati - ha detto Davies - Abbiamo ancora qualche dubbio su un paio di modifiche, ma nel complesso è andata bene. Non vedo l’ora di correre davanti a questo pubblico. Imola è sempre stato un posto speciale e i tifosi sono davvero fantastici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...