Sbk, vittoria di Van der Mark a Jerez: "Ero pronto per questo risultato!"

Per il pilota olandese si tratta della terza vittoria nel circuito andaluso, e gli vale la terza posizione nella classifica generale
Sbk, vittoria di Van der Mark a Jerez: "Ero pronto per questo risultato!"© LAPRESSE

JEREZ -  Sul circuito di Jerez la vittoria in Gara 2 è andata a Michael van der Mark che ha portato il Pata Yamaha WorldSBK Team sul gradino più alto del podio. Il pilota olandese ha dovuto lottare fin dal via per strappare la posizione a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ma dopo averlo superato al 14esimo giro, ha mantenuto la posizione spingendo fino alla fine della corsa. "Abbiamo avuto un buon ritmo fin da venerdì - ha spiegato van der Mark  - Nella Tissot Superpole Race, ho fatto dei sorpassi stupidi e mi sono arrabbiato con me stesso ma sono comunque riuscito a finire sul podio. Ero pronto per questo risultato! Jonny era davvero veloce e pensavo che tutti e tre avremmo potuto fare una bella battaglia ma Alvaro è caduto così me la sono vista solo con Rea".

Vittoria a un anno di distanza

La vittoria arriva dopo 378 giorni dall'ultimo trionfo di van der Mark quando salì sul gradino più alto del podio a Misano, pista dove correrà di nuovo tra due settimane e dove ottenne il secondo posto nel 2016. "Ho seguito Jonny per un po' perché non volevo consumare troppo le gomme, volevo conservarle per la seconda parte della gara. Ad un certo punto, i piloti dietro di me si sono avvicinati e abbiamo dovuto aumentare il passo! Ho superato Jonny e poi ho tenuto un ritmo migliore di quello di ieri. Ero molto contento della moto e mi sentivo a mio agio! E' incredibile, abbiamo confermato le novità provate a Misano! Faccio un grande ringraziamento alla squadra e adesso pensiamo all'appuntamento in Romagna!", ha concluso il pilota olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...