SBK Misano, Rea sfida la pioggia e vince Gara1

Gara sospesa a causa della pioggia e poi ripresa, Sykes e Bautista sul podio
SBK Misano, Rea sfida la pioggia e vince Gara1© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MISANO - Gara 1 bagnata al Misano World Circuit Marco Simoncelli: partenza ritardata per le cattive condizioni climatiche; poi, sulla pista bagnata, dopo pochi giri, a meno 18 dal termine, gli organizzatori hanno dovuto sospendere la corsa per un secondo acquazzone. La gara poi è ripartita venendo ridotta a 18 giri: sul podio Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Tom Sykes (BMW Motorrad WorldBSK) - per la prima volta in questa stagione - e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati).

Gara bagnata

Gara 1 è iniziata con 25 minuti di ritardo rispetto al programma ufficiale, ma Rea non si è fatto innervosire, anzi ha sfruttato al massimo la situazione a suo favore chiudendo la gara con un ampio margine di vantaggio. Al secondo giro Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team) ha superato il campione del mondo in carica mentre Tom Sykes e Alvaro Bautista si battevano poche posizioni più indietro. La pioggia ha causato un'altra volta l'esposizione delle bandiere rosse.
La seconda uscita è stata ridotta a 18 giri e la griglia di partenza è stata stabilita seguendo l'ordine di arrivo all'ultimo giro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...