Sbk, Donington: Rea si prende Gara 1 e diventa leader

Il campione del mondo in carica grazie alla vittoria, e alla caduta di Alvaro Bautista, è ora al comando della classifica mondiale
Sbk, Donington: Rea si prende Gara 1 e diventa leader© Claudio Zamagni

CASTLE DONINGTON - Vittoria sul bagnato in Gara 1 a Donington Park per Jonathan Rea che ha centrato la vittoria numero 76,  diventando leader della classifica generale ai danni di Alvaro Bautista, caduto sul circuito britannico. Il campione del mondo, protagonista di una partenza perfetta, si è portato al comando già alla curva 1 seguito dal poleman Tom Sykes. Secondo posto finale, dunque, per il pilota della Bmw, davanti all'altra Kawasaki di Leon Haslam. Caduta e zero punti, invece, per Alvaro Bautista, e il titolo mondiale, ora, è in bilico.

Bautista ancora out

Rea vince così la terza gara in carriera a Donington Park ed è la 76esima in assoluto. Tom Sykes è tornato sul podio per la seconda volta consecutiva con la BMW, mentre Leon Haslam chiude la prima gara del fine settimana col terzo posto. Loris Baz si è confermato ancora una volta uno specialista del bagnato arrivando quarto al traguardo davanti a Lowes dopo una battaglia senza tregua. Marco Melandri ha chiuso quattordicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...