Sbk, Australia: anche nel 2020 si partirà da Phillip Island

Il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike inizierà anche nel 2020 sul circuito di Victoria, da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo 2020
Sbk, Australia: anche nel 2020 si partirà da Phillip Island© Getty Images

PHILLIP ISLAND - Australia sempre in prima linea con la Superbike. Il Phillip Island Grand Prix Circuit e Dorna WSBK Organization hanno, infatti, annunciato che il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike inizierà anche nel 2020 sul circuito di Victoria, da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo 2020. Il WorldSBK Yamaha Finance Australian Round 2020 stabilirà un nuovo record, poiché diventerà il 30esimo appuntamento nella sede australiana, prima pista al mondo che ospita il maggior numero di Round del WorldSBK. "Sappiamo che i fan amano il clima estivo nel mondo del Superbike. Sarà il momento dell’anno perfetto per fare campeggio al circuito e godersi un fine settimana con gli amici o con la famiglia qui a Phillip Island. E naturalmente, con 30 anni d’esperienza nel World Superbike abbiamo molto da festeggiare e questo anniversario renderà questo un Round ancora più speciale. È ora di segnare la data in agenda e iniziare a pianificare la vacanza", ha commentato David Bennett, General Manager del circuito di Phillip Island.

Splendida location, calore dei tifosi


"Ora è una tradizione per il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike iniziare la nuova stagione in Australia e siamo felici di tornarci nel 2020. Il round australiano nel circuito di Phillip Island è uno dei più attesi dell'anno, non solo perché è il primo nel calendario WorldSBK, ma per la splendida location e per il calore dei tifosi australiani. - ha aggiunto Gregorio Lavilla, direttore esecutivo di WorldSBK, Sporting & Organization -  La loro è pura passione per gli sport motoristici e questo rende l'intero Round un evento ancora più speciale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...