Tuttosport.com

Sbk, Ducati: Redding nel 2020 al posto di Bautista
© Bongarts/Getty Images
0

Sbk, Ducati: Redding nel 2020 al posto di Bautista

L’ARUBA.IT Racing – Ducati Team ha annunciato l'arrivo del pilota inglese, che sarà al fianco di Davies dalla prossima stagione

giovedì 29 agosto 2019

ROMA - Scott Redding con l’ARUBA.IT Racing – Ducati Team nella stagione 2020 di Superbike. La squadra italiana ha ufficializzato l’ingaggio del pilota inglese che sostituirà Alvaro Bautista, e affiancherà Chaz Davies, che resterà con la Ducati per altre due stagioni, come previsto dal contratto firmato lo scorso anno.  Dopo essere salito numerose volte sul podio, molte delle quali sul gradino più alto, con una V4 molto simile a quella del mondiale, Redding è stato il leader del campionato inglese per gran parte della stagione, mentre ora si trova in seconda posizione ma per lui il titolo è ancora qualcosa di possibile. Vice campione del mondo della Moto2 nel 2013, Redding ha fatto il grande passo in MotoGP riuscendo a salire diverse volte sul podio insieme alle moto private di Honda e Ducati. L’inglese ha poi affrontato una stagione complicata nel 2018 quando era nel box Aprilia e da lì è nata la decisione di passare al British Superbike con la Ducati per il 2019.

Il pilota britannico: "Non vedo l’ora di salire in sella alla Panigale V4 R"


“Sono molto felice di entrare a far parte dell’Aruba.it Racing - Ducati, è qualcosa che desideravo da molto tempo perché cercavo una squadra con la quale fosse possibile combattere per il titolo e per me è davvero una grande opportunità. - ha commentato Redding - Ovviamente adesso devo restare concentrato al 100% nel British Superbike perché voglio provare a vincere il titolo con il Be Wiser Ducati prima di fare il grande ritorno ad un campionato mondiale. Voglio fare un grande ringraziamento alle persone che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno e adesso, non vedo l’ora di salire in sella alla Panigale V4 R del Campionato mondiale Superbike”.

 

davies Bautista Redding ducati

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...