SuperBike: Pirro trionfa ancora nel CIV

Il pilota della Ducati ha conquistato il terzo titolo italiano consecutivo, il quarto complessivamente, dopo il week end di gara del Mugello
SuperBike: Pirro trionfa ancora nel CIV© Getty Images

SCARPERIA - Michele Pirro della Ducati ha vinto con  due gare di anticipo il titolo 2019 del Civ, il campionato italiano velocità di motociclismo. È il verdetto sancito dal week end di gara al Mugello: il campione di San Giovanni Rotondo, terzo pilota e test rider della scuderia Ducati di MotoGp, in questa stagione ha collezionato ben sette vittorie e tre secondi posti, un ruolino di marcia irraggiungibile per qualsiasi altro sfidante. Per Pirro questo è il quarto titolo, il terzo consecutivo, nella classe regina del Civ.

Le altre categorie

Sempre nel weekend di gare tricolori al Mugello in Moto3 è tornato alla vittoria il leader della classifica Nicholas Spinelli (Honda). Il pescarese, partito malissimo, è riuscito a rimontare 11 posizioni e a prendere negli ultimi giri quel margine sufficiente per tagliare il traguardo con un distacco rassicurante nei confronti del ravennate Raffaele Fusco (Tm) e il torinese Alberto Surra (Mahindra). La classe Supersport600, interrotta per pioggia al settimo giro su 14 da percorrere, ha subito uno stop di oltre 30 minuti in attesa che venissero ripristinati i parametri di sicurezza sufficienti per poter disputare una corsa di moto. Al termine della seconda gara della durata di soli sei giri, il bolognese Federico Fuligni (Yamaha) ha tagliato per primo il traguardo. Il romagnolo Lorenzo Gabellini (Yamaha), oggi solo decimo, è rimasto leader della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...