SuperBike: Savadori firma con il Team Pedercini

Nel 2020 il pilota italiano tornerà nel mondiale delle derivate di serie, dove ha già disputato tre stagioni. Con la stessa scuderia ha corso in Superstock 1000
SuperBike: Savadori firma con il Team Pedercini© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Lorenzo Savadori gareggerà di nuovo SuperBike nella prossima stagione, unendosi a Jordi Torres nel Team Pedercini Racing. Per il pilota italiano - che ha firmato per due anni - si tratta di un ritorno, avendo corso con la stessa squadra nel 2014 nel FIM Europe Superstock 1000. Il suo ingaggio è stato possibile grazie ai progetti di crescita dalla scuderia che nelle prossime due stagioni sarà in pista con due moto per la prima volta dal 2016. Savadori, che ha già alle spalle tre stagioni di SuperBike, quest'anno ha corso nel Campionato Italiano di Velocità e partecipato alla MotoE World Cup.

Al 100%

"Sono molto felice di tornare in Superbike e soprattutto sulla Kawasaki Ninja ZX10-RR del Team Pedercini - ha dichiarato Savadori - Sarà sicuramente una grande avventura e non c’è bisogno di dirlo, darò il mio 100% da subito. Voglio ringraziare Lucio Pedercini e tutta la squadra per avermi dato questa possibilità e per la grande accoglienza. Non vedo l’ora di essere in pista per testare la moto e per mettere a punto tutti i dettagli per la stagione 2020”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...