Tuttosport.com

SBK: Rea e Kawasaki davanti a tutti nei test

0

Il cinque volte iridato ha dominato la seconda giornata di test pre stagionali a Jerez preedendo il turco Razgatlioglu, con la Yamaha, e l'inglese Redding su Ducati

SBK: Rea e Kawasaki davanti a tutti nei test
© Claudio Zamagni
venerdì 24 gennaio 2020

ROMA - Anno nuovo, risultati vecchi. Il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea, in sella alla sua Kawasaki mette tutti in fila nei test precampionato in corso di svolgimento a Jerez, in Spagna. Prove peraltro pesantemente condizionate dal maltempo: lo stesso pilota inglese, in due giorni, ha completato solo 19 giri totali.

Kawasaki, Yamaha e Ducati

Nelle prime tre posizioni, nella giornata di ieri, si sono classificate altrettante case. Dietro a Rea, dominatore indiscusso da cinque anni della categoria, si è piazzato il turco Toprak Razgatlioglu con la Yamaha ufficiale mentre sull'ultimo gradino del podio si è piazzato il nuovo centauro della Ducati Scott Redding. Il pilota di Quedgeley, campione britannico di Superbike sempre in sella alla Rossa di Borgo Panigale, ha preso quest'anno il posto di Alvaro Bautista passato alla Honda.

Non pochi problemi ha avuto invece Chaz Davies, l'altro pilota Ducati, che ha chiuso al quindicesimo posto. Alex Lowes, invece, all'esordio sulla Kawasaki ha preso confidenza con la sua nuova due ruote. Leon Haslam ha trovato subito il feeling con la sua Honda HRC.

Sbk jonathan rea Scott Redding ducati

Caricamento...