Tuttosport.com

SBK, Toprak Razgatlioglu trionfa in gara-1 a Phillip Island, Lowes 2°

0

Il Mondiale Superbike inizia nel migliore dei modi: in Australia arrivo al fotofinish in gara-1 con il turco che precede il britannico. Rea fuori al sesto giro

SBK, Toprak Razgatlioglu trionfa in gara-1 a Phillip Island, Lowes 2°
© Getty Images
sabato 29 febbraio 2020

PHILLIP ISLAND - Gara-1 ricca di emozioni nel primo appuntamento stagionale con il Mondiale Superbike. In Australia è Toprak Razgatlioglu a conquistare la prima vittoria del 2020, beffando Alex Lowes con un arrivo in volata al fotofinish. Il turco dela Yamaha prevale per appena sette millesimi sul britannico della Kawasaki, che deve così accontentarsi del secondo posto a Phillip Island. Domenica 1 marzo alle 5 del mattino è prevista gara-2 e sarà l'occasione della rivalsa per diversi piloti.

SBK, Toprak Razgatlioglu trionfa in gara-1 a Phillip Island, Lowes 2°

I primi dieci in gara-1

A cominciare da Jonathan Rea, fuori al sesto giro. Il campione inglese aveva cominciato male la sua gara per colpa di Tom Sykes, che lo aveva letteralmente mandato fuori pista al primo giro. La direzione di corsa non è intervenuta per sanzionarlo e Rea ha dovuto cominciare una rimonta che lo aveva portato fino a metà gruppo, prima della rovinosa caduta nel tentativo di superare il limite. Scott Redding, dopo le super libere del venerdì, si prende il terzo posto al traguardo, seguono Van Der Mark, Haslam, Bautista e Davies. A completare la top-10 di gara-1 ci sono Davies, Sykes e l'italiano Michael Ruben Rinaldi su Ducati Panigale V4.

Sbk superbike Toprak Razgatlioglu lowes rea Australia

Caricamento...