Superbike: Lowes vince gara-2 a Phillip Island, battuto Rea

In Australia arrivo in volata tra i due piloti britannici della Kawasaki, Lowes batte Rea per trentasette millesimi. Terzo Redding, che chiude positivamente questa tappa del Mondiale Superbike
Superbike: Lowes vince gara-2 a Phillip Island, battuto Rea© Getty Images

PHILLIP ISLAND - Alex Lowes batte il compagno di scuderia Jonathan Rea e conquista gara-2 a Phillip Island. Nel weekend d'Australia in Superbike il pilota britannico della Kawasaki precede per appena trentasette millesimi il connazionale, che dopo essere caduto in gara-1 può accontentarsi, si fa per dire, della seconda piazza, che ieri era stata conquista proprio da Lowes, capace oggi di trionfare. Sul terzo gradino del podio ci va Scott Redding, che guadagna punti importanti in classifica generale al termine di un weekend costante. Toprak Razgatlioglu, dopo la vittoria in gara-1, accusa problemi tecnici alla propria moto e non termina la gara.

I primi dieci in gara-2

A partire in pole era Rea, che aveva chiuso davanti a tutti la corsa sprint della notte italiana. In gara il fuoriclasse britannico si è portato subito in testa, ma non ha preso il giusto vantaggio nei confronti dei rivali e ha dovuto patire l'attacco del compagno di squadra Lowes, che per questa volta riesce a far meglio di quello che sulla carta è il proprio capitano. La top-10: quarto posto per Van Der Mark, seguono Davies e Bautista. Settimo Scheib, quindi Baz e Cortese con Sykes decimo. I due azzurri Rinaldi e Caricasulo non concludono la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...