Sbk, ufficiale: Jonathan Rea e Kawasaki insieme a vita

Il pilota nord irlandese ha rinnovato il contratto che lo legherà al team fino al termine della sua carriera
Sbk, ufficiale: Jonathan Rea e Kawasaki insieme a vita© ANSA

ROMA - La storia d'amore tra Jonathan Rea e la Kawasaki continua. Nella giornata odierna il pilota nord irlandese ha firmato il contratto che lo legherà al team fino al termine della sua carriera nelle derivate di serie. La casa giapponese e il pilota britannico, infatti, non hanno reso nota la durata del contratto ''pluriennale'' che li legherà da qui in avanti, spiegando che si tratta di un matrimonio ''a vita'', cioè che Johnny Rea non avrà altra sposa se non la ZX-10RR fino a quando non appenderà il casco al chiodo.

Rea entusiasta

Parlando dell'accordo, il cinque volte campione del WorldSBK ha dichiarato la sua gioia: “Sono super felice di firmare un nuovo contratto con Kawasaki e KRT. Ciò che abbiamo ottenuto insieme è incredibile; il nostro successo è guidato da un grande team e ovviamente dalla base del progetto: il nostro Ninja ZX-10RR. Continuerò a lavorare sodo, insieme al mio equipaggio, gli ingegneri della Kawasaki Heavy Industries (KHI) per essere nelle migliori condizioni per ogni singola gara. Questo periodo lontano dalle corse ha riacceso il desiderio ardente di continuare a vincere e continuare a migliorare le mie capacità e il pacchetto della nostra moto. Il periodo passato lontano dalle corse - aggiunge Rea - ha riacceso il mio desiderio di continuare a gareggiare e a vinere, e di continuare a migliorare il feeling con la mia moto. Le corse non si fermano mai e tutti, piloti e team, devono continuare a migliorare costantemente, ed è proprio quello che abbiamo intenzione di fare. Ora possiamo concentrarci esclusivamente sulla stagione 2020 che riprenderà presto (il 2 agosto n.d.r.). Voglio ringraziare Kawasaki e tutti i miei sponsor per avermi dato questa grande opportunità".

Le parole del capo del team KTM

Il capo del team KTM, Guim Roda, ha aggiunto: "Tutti nel team sono lieti che Jonathan resterà con noi. Nelle corso non possiamo supporre nulla fino a quando non si è certi di qualcosa, quindi siamo molto felici che JR65 abbia confermato il suo futuro con Kawasaki e con il nostro team. Tutti i soggetti coinvolti comprendono che si tratta di un progetto a lungo termine, e che continuità e successo vanno di pari passo. Come pilota Jonathan ha un talento incredibile e delle qualità molto rare. Sicuramente tenerlo con noi ci dà la possibilità di continuare a scrivere la storia della Superbike e, più in generale, delle corse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...