GP Spagna, Rea senza rivali nella Superpole Race

L'iridato, alla guida della Kawasaki numero 1, non lascia scampo agli avversari e si impone sul circuito di Jerez precedendo Redding, con la Ducati, e Van Der Mark, in sella alla Yamaha
GP Spagna, Rea senza rivali nella Superpole Race© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

JEREZ – Il secondo posto di ieri in Gara 1 non è andato giù a Jonathan Rea. Così il campione del mondo della Superbike ha imposto la sua legge nella Superpole Race vincendo in solitaria e siglando la vittoria numero 90 in carriera. Il fuoriclasse della Kawasaki, partito in seconda posizione sul circuito di Jerez, ha bruciato tutti al via e non si è più guardato indietro. Al secondo posto si piazza Scott Redding, in sella alla Ducati ufficiale, confermando come il mondiale delle derivate di serie potrebbe diventare una lotta tra i due piloti inglesi. Chiude il podio l’olandese Van Der Mark, con la Yamaha, che mitiga la delusione dopo il ritiro di ieri.

Ritiro per Razgatlioglu

Tanto rammarico per il turco della casa di Iwata Toprak Razgatlioglu che mentre si trovava in seconda posizione ha dovuto abbandonare la gara per un problema alla sua Yamaha. Loris Baz, con la Yamaha del team Ten Kate, e Chaz Davies, alla guida dell’altra Ducati ufficiale, chiudono la Top Five. Proseguono i problemi della Honda: Haslam e Bautista terminano la gara in nona e decima posizione. Non ripete la performance di Gara 1 Marco Melandri che, in sella alla Ducati del team Barni Racing, chiude diciottesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...