Sbk, out Misano: il 18 ottobre, all'Estoril, si concluderà il mondiale

FIM e Dorna hanno scelto il circuito portoghese per concludere la stagione delle derivate di serie. La gara sul circuito romagnolo tornerà nel 2021
Sbk, out Misano: il 18 ottobre, all'Estoril, si concluderà il mondiale© EPA

ROMA - La Federation Internationale de Motocyclisme (FIM) e Dorna WSBK Organization (DWO) hanno stabilito che il Mondiale Superbike 2020 avrà una nuova tappa conclusiva. Jonathan Rea e compagni termineranno l'annata in Portogallo, al circuito dell’Estoril, nel weekend dal 16 al 18 ottobre.

Questo appuntamento sostituisce Misano come Round conclusivo della stagione. Il circuito italiano, a causa della situazione legata al Coronavirus, non farà dunque parte della corsa iridata ma tornerà il prossimo anno dopo il rinnovo triennale stilato con la Dorna.

Si torna all'Estoril

Come si legge sul sito ufficiale WorldSBK.com, la tappa dell’Estoril sarà la seconda in terra lusitana dopo Portimao. Una scelta che Jorge Viegas, presidente della FIM, condivide appieno: “Sono felice di poter aggiungere un secondo Round in Portogallo e quindi di assistere al ritorno del WorldSBK al Circuito Estoril dove si è corso nel 1988, primo anno del mondiale delle derivate di serie, e poi nel 1993. Vorrei ringraziare DWO, Circuito Estoril e la Federazione Portoghese per aver reso possibile organizzare in Portogallo l’appuntamento che chiuderà la stagione 2020”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...