Sbk: Rea da record ad Aragon, sua la Superpole

In prima fila accanto al campione del mondo scatteranno il francese Loris Baz su Ten Kate Racing Yamaha e la Ducati di Scott Redding
Sbk: Rea da record ad Aragon, sua la Superpole© EPA

ARAGON - Jonathan Rea da record nella Tissot Superpole in vista del Round Prosecco DOC di Aragon, tappa spagnola del Mondiale 2020 di Superbike. Il campione del mondo su Kawasaki è stato l’unico a girare sotto l’1’49” mettendo a segno un 1’48''860 che gli permetterà di partire davanti a tutti. Per Rea si tratta della 25/a pole position in carriera nel WorldSBK. Accanto a lui il francese Loris Baz su Ten Kate Racing Yamaha che torna in prima fila dopo l’ultima volta nel 2018 a Donington Park, e Scott Redding con il terzo tempo, piazzando la prima delle Ducati.

Lowes quarto, Bautista settimo

Alex Lowes aprirà la seconda fila davanti a Michael Ruben Rinaldi , quinto. Leon Haslam è sesto ed è il miglior pilota Honda. Alvaro Bautista  ieri ha avuto alcuni problemi tecnici e oggi porta a casa un settimo tempo in qualifica ad appena 40 millesimi dal suo compagno di box. Michael van der Mark  scatterà dall’ottava casella davanti a Chaz Davies e Garrett Gerloff. Gara 1, sul circuito di Aragon, è in programma oggi alle ore 14. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...