Sbk, Aragon: Redding vince Gara 1 e balza al comando

Il pilota della Ducati si riprende anche la vetta del Mondiale Superbike al termine di una bellissima battaglia con Jonathan Rea
Sbk, Aragon: Redding vince Gara 1 e balza al comando© EPA

ARAGON - Grande duello in Gara 1 del Gp di Aragon tra i due piloti al comando della classifica: ad avere la meglio è stato Scott Redding che si riprende anche la vetta del Mondiale Superbike al termine di una bellissima battaglia con Jonathan Rea. Un errore del pilota della Kawasaki al 14/o giro, finito largo, ha permesso a Redding di conservare la prima posizione e vincere Gara 1 nel Round Prosecco DOC di Aragon. Rea ha chiuso, poi, terzo, alle spalle di Chaz Davies che ha firmato, così, la doppietta Ducati, dopo essere partito dalla nona casella in griglia. Quarto posto per Michael Ruben Rinaldi, quinto Michael van der Mark, sesto Toprak Razgatlioglu al termine di una buona rimonta dalla decima casella. 

Baz settimo, Haslam decimo

Chiudono la top ten: Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha), Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing), Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) e Leon Haslam (Team HRC). Grande prestazione per Leandro Mercado (Motocorsa Racing) che ha centrato l’11 posizione davanti a Sylvain Barrier (Brixx Performance), poi Roman Ramos, Marco Melandri e Takumi Takahashi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...