Sbk, GP Teruel: Rinaldi show, dominio assoluto in Gara 1

Il pilota della Ducati conquista il primo round sul circuito spagnolo dopo un’eternità Rea che si deve accontentare della seconda posizione. Davies chiude il podio
Sbk, GP Teruel: Rinaldi show, dominio assoluto in Gara 1© EPA

ROMA - Nel duello tra Jonathan Rea e Scott Redding, i due piloti al comando della classifica, la spunta Michael Ruben Rinaldi. Il pilota della Ducati conferma le ottime prestazioni di questo weekend vincendo in Gara 1 del Gp del Teruel, quinto round della Superbike 2020. Si tratta del primo storico successo al Motorland per lui e il team piemontese di Gianni Ramello. Se il campione del mondo della Kawasaki deve accontentarsi della seconda posizione, Redding termina anzitempo la gara dopo una caduta alla curva 5, a 11 giri dalla fine, che rischia di compromettere la sua corsa al titolo. Crolla anche Bautista a cinque giri dalla fine che perde il podio e viene ripreso da Davies che chiude quindi al terzo posto. Quarta posizione per van der Mark, quinto Razgatlioglu.

Nono Caricasulo, ritirato Melandri

Chiudono la top ten: Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Haslam (Team HRC), Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team), Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team). Gli altri italiani: 14° Ferrari, ritirato Melandri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...