WorldSBK, ufficiale: nel 2021 Mahias con Puccetti Kawasaki

L’anno prossimo anche il pilota francese farà parte della griglia di partenza del World Superbike: "Questa per me è la notizia più bella, sono davvero contento"
WorldSBK, ufficiale: nel 2021 Mahias con Puccetti Kawasaki© Getty Images

ROMA - Lucas Mahias nel 2021 disputerà il prossimo campionato del Mondo Superbike con il Kawasaki Puccetti Racing. Lo ha annunciato lo stesso team, riportato dal sito ufficiale della Sbk. Il vincitore del titolo 2017 nel World Supersport negli ultimi due anni ha conquistato cinque successi con il team nella classe intermedia. Nel 2021 lo attende la classe regina delle derivate di serie. Continuità, grande talento e determinazione, sono state le qualità che hanno spinto Manuel Puccetti insieme a Kawasaki Motors Europe a promuoverlo nella classe regina, e ad affidargli la Kawasaki Ninja ZX-10RR.

Mahias ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo capitolo che lo attende nel 2021: "Questa per me è la notizia più bella, sono davvero contento; è il momento più dolce della mia carriera. Quando ho iniziato a correre nei Campionati del Mondo sognavo di vincere nel World Supersport e nel 2017 ce l’ho fatta. Ho provato a vincere ancora ed è stato un po’ più difficile. Ora il secondo sogno che ho in testa è fare esattamente la stessa cosa anche nel World Superbike. Quando sono arrivato nel team Puccetti Kawasaki pensavo che forse andando forte nel WorldSSP poi avrei potuto avere i futuro una chance di correre nel World Superbike. È l’inizio di una nuova avventura, ci sarà tanto lavoro da fare ma sono pronto per questa nuova sfida. Al momento non ho obiettivi se non migliorare passo dopo passo. Voglio migliorare e capire tante cose per poi poter essere lì davanti in futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...