Sbk: Barni Racing Team sceglie Rabat per il Mondiale 2021

Il pilota di Barcellona, iridato in Moto2 e cinque stagioni in MotoGP, continuerà la sua avventura con le moto di Borgo Panigale ma nelle derivate di serie
Sbk: Barni Racing Team sceglie Rabat per il Mondiale 2021© Getty Images

CALVENZANO – Tito Rabat continuerà a guidare la Ducati ma non più in MotoGP bensì nel Mondiale Superbike. Il pilota di barcellona, infatti, dopo l'ultima stagione in Avintia, il prossimo anno difenderà i colori del Barni Racing Team Ducati.

Stessa visione

Il pilota di Barcellona, dopo un titolo mondiale in Moto2 nel 2014 e cinque stagioni nella classe regina, ha deciso di passare alle derivate di serie visto che il suo posto, in Avintia, è stato preso da Luca Marini. Cambia il mondiale ma non la moto perché Rabat guiderà sempre una Ducati: “Dopo tanti anni in MotoGP avrò la possibilità di iniziare una nuova avventura nel WorldSBK e non vedo l’ora di mostrare tutto il mio potenziale in questo campionato. So che avrò a disposizione una grande moto e una buona squadra: proprio per questo voglio ringraziare il Barni Racing Team e la Ducati per questa opportunità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il team manager del team italiano, Marco Barnabo: "Sono molto contento dell'accordo con Tito perché quando abbiamo parlato ho visto in lui il nostro stesso approccio al lavoro: impegno e determinazione per cercare di raggiungere obiettivi ambiziosi. Tutto il nostro team è pronto a metterlo nelle condizioni di ottenere buoni risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...