Superbike, Rea ammette: "Valentino Rossi è il più talentuoso dei miei rivali"

Il campione del mondo della Superbike, attraverso il proprio profilo Instagram, elegge il numero 46 della Yamaha come suo rivale più talentuoso contro il quale ha corso
Superbike, Rea ammette: "Valentino Rossi è il più talentuoso dei miei rivali"© EPA

ROMA - Sei titoli mondiali Superbike e un dominio praticamente incontrastato: Jonathan Rea è senza dubbio una delle leggende del motociclismo, capace di macinare record su record. Un destino che lo accomuna a Valentino Rossi, uno dei più grandi di sempre in quanto a titoli vinti e non solo. L'ennesimo riconoscimento per il Dottore arriva proprio dal pilota della Kawasaki che, attraverso il proprio account Instagram, alla domanda di un utente che chiedeva quale fosse il pilota più talentuoso contro il quale avesse corso, ha postato proprio una foto che lo vede impegnato contro Rossi, all'epoca alla guida della Ducati, quando Rea sostituì Casey Stoner nel 2012 in sella alla Honda.

Imola è la sua pista italiana preferita

Una risposta, quella di Rea, che non lascia spazio all'immaginazione sul quale sia, secondo lui, il più talentuoso tra quelli che sono stati i suoi avversari in ogni categoria. L'Italia, però, non è solo Valentino Rossi; a chi gli chiede quale sia la sua posta preferita tra quelle del Belpaese, Rea ha infatti risposto "Imola" pur specificando che la sua pista preferita dove gareggiare in assoluto è Phillip Island mentre alla cucina italiana, Rea ammette di preferire quella tailandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...