Superbike, Gp Repubblica Ceca: successo per Razgatlioglu in Gara-1 e mondiale riaperto

Il turco vince Gara-1 portandosi a 12 punti dalla vetta del mondiale. "Sono molto contento perché mi servivano questi punti per il campionato", le parole del pilota Yamaha
Superbike, Gp Repubblica Ceca: successo per Razgatlioglu in Gara-1 e mondiale riaperto© Getty Images

MOST - Gara-1 del Gp della Repubblica Ceca di Superbike finisce nelle mani di Toprak Razgatlioglu che, grazie anche alla caduta di Jonathan Rea, riapre il mondiale portandosi a soli 12 punti dal campione del mondo in carica. Una gara, quella del turco, vissuta con qualche difficoltà nel tenere dietro prima Rea, poi Redding; il pilota della Kawasaki, però, cade a nove giri dalla fine  mentre il turco riesce a superare Redding riprendendosi la prima posizione e non lasciandola più fino alla bandiera a scacchi dove precede proprio Redding e Locatelli, terzo classificato.

Appena 12 punti dividono il turco da Rea

"Sono molto contento, perché non è stata una gara facile. Ho spinto moltissimo in ogni giro, ho cercato di non sbagliare e sono riuscito a vincere. Ho provato in ogni singola curva, sono molto contento perché mi servivano questi punti per il campionato" ha dichiarato il turco a fine non nascondendo la soddisfazione per la vittoria. Un successo d'oro quello conquistato da Toprak Razgatlioglu che permette così al turco di massimizzare lo zero del rivale nella corsa al titolo: adesso sono 12 i punti che separano i due con Rea a guidare il mondiale con 243 e Razgatlioglu a 231 rendendo il prosieguo più avvincente che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...