Superbike, Gp Spagna: Razgatlioglu conquista Gara-1, Rea 2°

Il turco della Yamaha è riuscito a precedere il rivale alla bandiera a scacchi della gara di Jerez de la Frontera salendo così nel mondiale a +6 su Rea.
Superbike, Gp Spagna: Razgatlioglu conquista Gara-1, Rea 2°© Getty Images

JEREZ DE LA FRONTERA - La Superbike, nonostante la tragica scomparsa di Dean Berta Vinales nel corso della gara di Supersport 300, ha deciso di non fermarsi scendendo in pista per Gara-1. A vincere è stato Toprak Razgatlioglu, capace di precedere sul traguardo Jonathan Rea e di salire così a +6 nel mondiale piloti proprio davanti al centauro della Kawasaki. A completare il podio, poi, la Ducati di Scott Redding.

Duello Razgatlioglu-Rea

Una gara, quella di Jerez de la Frontera, che ha vissuto proprio del duello tra il turco e il campione del mondo con il pilota della Kawasaki a scavalcare il rivale nelle prime fasi salvo poi toccarsi nel corso della gara con l'ottimistico sorpasso di Razgatlioglu che innesca la carambola senza nessuna conseguenza per i due. A pochi giri dal termine, però, il turco riesce nella sua impresa superando il nordirlandese e andandosi a prendere la vittoria che lo proietta a +6 sul rivale in una corsa al titolo che sarà combattuta fino all'ultima gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...