Superbike: Razgatlioglu campione in Argentina se: tutte le opzioni per la conquista del titolo

Il pilota della Yamaha può festeggiare già in Argentina il primo successo iridato della sua storia: ecco le opzione a favore del turco
Superbike: Razgatlioglu campione in Argentina se: tutte le opzioni per la conquista del titolo© Getty Images

ROMA - Il prossimo weekend in Argentina, sulla pista di San Juan Villicum, potrebbe essere già decisivo per garantire al pilota della Yamaha Toprak Razgatlioglu il primo titolo mondiale in carriera. Il pilota turco, reduce dalla caduta per problemi tecnici nell'ultima uscita a Portimao, ha attualmente 24 punti sul campione in carica e diretto concorrente, Jonathan Rea. Per festeggiare in Sudamerica non deve accadere un fatto specifico: la vittoria di Rea, che rimanderebbe ogni discorso in Indonesia.

Le altre possibilità per il titolo

Oltre ad arrivare davanti al nordirlandese in Gara-1, Razgatlioglu dovrà concludere il fine settimana con 62 punti di vantaggio sul rivale che in Argentina ha trionfato in quattro delle ultime cinque occasioni, ma che in stagione ha vinto in totale solo 5 gare, contro le 10 del leader mondiale. Non del tutto tagliato fuori per il titolo, ma alla ricerca di un vero e proprio miracolo, anche il britannico Scott Redding. Il ducatista, staccato di 54 punti dalla vetta, per lasciarsi ancora aperta una porta dovrà restare a meno di 61 punti di distanza dal turco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...