Superbike, il pronostico di Lowes: "Lotteranno in tre per il titolo"

Annata da archiviare per il pilota inglese, colpito da un infortunio alla spalla che non gli ha fatto disputare svariati Gp: "Ero quarto in campionato, poi la ricaduta"
Superbike, il pronostico di Lowes: "Lotteranno in tre per il titolo"© Getty Images

ROMA - Stagione con più croci che delizie quella che Alex Lowes ha concluso in Superbike. Il pilota britannico della Kawasaki, dopo i tre podi consecutivi nelle prime tre tappe, seguiti da performance altalenanti, ha infatti accusato un problema alla spalla che ne ha pregiudicato il rendimento in pista. Il 2021 sportivo di Lowes si è infine chiuso con un ottavo posto: "Mi aspettavo di più - ha detto l'inglese al portale spagnolo Motosan - ma prima dell'infortunio ero quarto". Lowes ora si augura che l'anno che verrà possa essere più clemente con lui. Nel frattempo, però, fa un suo pronostico sul 2022: "Per il titolo sarà corsa a tre".

Lowes, un papà per due

Per Lowes, dunque, saranno tre i piloti che si contenderanno il titolo iridato: "I candidati per me sono Bautista, che torna in Ducati con un pacchetto davvero forte. Poi Toprak (Razgatlioglu, fresco campione del mondo, ndr), che ha la fiducia dalla sua. E Johnny (Jonathan Rea, vincitore dal 2015 al 2020, ndr), che ci sarà sempre". Lowes però non si tira indietro: "Il mio obiettivo è lottare per le prime tre piazze e cercare di salire sul podio ogni settimana". Il 2021 ha però regalato a Lowes la gioia più grande. Anzi due, per essere precisi. Ora il pilota inglese è infatti padre di due gemelle, Indie e Luna: "Ora siamo quattro in casa e i nostri cuori scoppiano di amore per loro", ha aggiunto Lowes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...