Superbike, Bautista: "A Donington non è stato facile, avevo dolore alla mano"

La Aruba.it Racing-Ducati esce a testa alta dalla tappa Gran Bretagna. Rinaldi: "Persa un'occasione per salire sul podio"
Superbike, Bautista: "A Donington non è stato facile, avevo dolore alla mano"© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - La Superbike fa tappa a Donington e la Ducati rischia di sciogliersi. A tenere a galla la scuderia italiana ci ha però pensato Alvaro Bautista che è riuscito a nascondere le problematiche della casa di Borgo Panigale, arrivando secondo nella gara-2 del weekend in Gran Bretagna. Queste le sue parole a motori spenti: "Malgrado la caduta di gara-1 credo che sia stato un weekend molto positivo date le difficoltà che avremmo potuto incontrare. Non è stata una gara facile, soprattutto per il dolore alla mano dopo la caduta. Ma ho stretto i denti e sono riuscito a rimanere vicino a Razgatlioglu e Rea per poi conquistare anche la seconda posizione. Most (Repubblica Ceca, ndr) è un circuito che credo possa essere più adatto alle nostre caratteristiche".

Le parole di Rinaldi

Se Bautista è riuscito a mantenere la vetta della classifica piloti salendo a quota 246 punti contro i 229 sulla Kawasaki di Jonathan Rea, altrettanto positivo è stato il weekend di Michael Rinaldi, arrivato quarto dopo essere partito dalla sesta casella: "Sono molto contento. Abbiamo perso l’occasione di andare a podio per un inconveniente che abbiamo avuto durante la gara. Il passo, però, è sempre stato molto incisivo e questo è ciò che ci serve". "Abbiamo fatto una discreta Superpole Race e in Gara-2 ho spinto al massimo. Questa è stata la gara più dura della mia carriera e perciò sono molto soddisfatto del risultato finale", ha poi concluso lo spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...