The World Inspired by Citroën: 100 scatti per 100 anni

Una mostra che segue i festeggiamenti per il centenario del Marchio. Dal 9 luglio al 18 agosto, a Parigi, sette grandi fotografi espongono le loro opere. I modelli dell'auto francese sono immortalati in alcune città del mondo
The World Inspired by Citroën: 100 scatti per 100 anni

Casa è casa, e a Parigi, come non mai, si sentono i festeggiamenti per i 100 anni di Citroën. Il prossimo appuntamento è proprio nella capitale francesce (dal 9 luglio al 18 agosto) con una mostra dal titolo The World Inspired by Citroën, gratuita e aperta a tutti. Dopo la presenza alla Milano Design Week e il premio “Car Design Awards 2019”, adesso si torna a Parigi con la mostra (gratuita e aperta a tutti) 

Citroen si aggiudica il "Car Design Award" al Salone di Torino

100 SCATTI E SETTE FOTOGRAFI

"Quest’estate, la mostra 'The World Inspired by Citroën' presso la Monnaie de Paris è un invito al viaggio a bordo dei modelli della Marca. È il risultato del lavoro di sette talentuosi fotografi, provenienti da ogni parte del mondo. Ognuno di loro ha posato il proprio sguardo artistico su Citroën, all’interno di alcune grandi città del mondo: Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo. Grazie a questi 100 scatti, il risultato è un piacere per gli occhi, uno sguardo unico sulla dimensione iconica di Citroën attraverso il mondo. Venite a vedere e capirete perché Citroën non è una Marca come le altre", ha detto Linda Jackson, direttrice generale di Citroën.

Citroën C1 Origins, la city per i 100 anni del marchio

Storia, talento e 100 foto, dunque. Il comun denominatore di tutta la mostra è chiaramente il viaggio Citroën tra passato, presente e futuro. Ogni artista ha raccontato una città: la lente con cui le foto sono state scattate, però, è come se fosse stata l'auto del brand francese. Tante immagini che, in un modo o nell'altro, prescindono dal modello: in alcuni casi c'è la sua valorizzazione, in altri la contestualizzazione. Ma la vettura è sempre un elemento essenziale, padrona della scena.

CATALOGO DA COLLEZIONE

Mancano ancora un paio di settimane al 9 luglio. Per chi non riesce ad aspettare, sul sito del museo online Citroën Origins (nella pagina dedicata al centenario del brand) è possibile sbirciare i modelli ritratti.

Le celebrazioni non finiscono qui. In accompagnamento alla mostra, è stato anche pubblicato un catalogo da collezione (156 pagine) in formato XXL e in collaborazione con il magazine IDEAT. Sarà possibile trovare il catalogo sia alla mostra che al Raduno del Secolo, evento organizzato dal 19 al 21 luglio a La Ferté-Vidame, nel dipartimento Eure-et-Loir, per tutti i collezionisti e gli appassionati di Citroën. Altrimenti, sul sito lifestyle.citroen.com è acquistabile al prezzo di 20 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...