Arriva a giugno ad un prezzo ancora da stabilire (ma che in Francia sarà di 30 mila euro) la nuova Mégane RS 275 Trophy ultima di una lunga serie di edizioni limitate del modello, che ha avuto inizio con la versione Trophy (2011), continuando con le versioni Red Bull Racing RB7 (2012) e Red Bull Racing RB8 (2013).
La 275 è stata sviluppata mettendo a frutto la grande esperienza Renault nel mondo delle competizioni, a partire dal telaio "Cup" con differenziale a slittamento limitato e proseguendo con il motore 2.0 l benzina in grado di erogare 275 cavalli, con una potenza massima raggiunta a 6.800 g/min sui due primi rapporti del cambio. Allo stesso tempo, la coppia massima (360 Nm) è disponibile in un ampio utilizzo, da 3.000 a 5.000g/min. Il guadagno di potenza non influisce su consumi ed emissioni, sempre contenute con 7.5 l/100 km* e 174 g CO2/km.
Gli equipaggiamenti sono squisitamente racing: scarico in titanio Akrapovi? ammortizzatori regolabili Öhlins, pneumatici (optional) Michelin Pilot Sport Cup 2, sedili avvolgenti Recaro in pelle e alcantara e pomello del cambio Zamac. Esclusivo anche il design esterno, caratterizzato da uno sticker Trophy sulla lamina F1 in tinta grigio platino, la stessa tinta utilizzata per lo stripping laterale “Trophy”, che personalizza le fiancate, e la scacchiera tratteggiata sulla parte inferiore delle porte. Dulcis in fundo la possibilità di scegliere cerchi da 19 pollici’ “Speedline Turini” neri, derivati dalle Mégane da competizione, per un look da vero "urban warrior". Non ancora dichirato il prezzo, che non dovrebbe comunque discostarsi troppo dai 38 mila euro del mercato francese. © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori