Nuova Skoda Yeti, SUV a due facce

Per festeggiare i cinque anni della sua sport utility, il brand ceco ha presentato l'ultima generazione di Yeti, con telecamera di serie e trazione a due o quattro ruote.
Sono ormai passati cinque anni da quando Skoda ha fatto il suo ingresso nell'universo SUV con la Yeti, un crossover affidabile e divertente venduto, fino ad oggi, in oltre 280 mila esemplari, di cui 90 mila consegnati nel solo 2013, con uno spettacolare incremento di vendite vicino al 25%. Il marchio del gruppo VW ha deciso di battere il ferro e pochi giorni or sono è stata presentata la nuova versione della Yeti, figlia di un restyling ponderato e proposta da oggi sia nella versione integrale sia a due ruote motrici, in modo da soddisfare le richieste degli amanti dello sterrato e di coloro che usano il SUV prevelentemente in contesti urbani.
 
Già disponibile nei concessionari offre un'ampia gamma di motorizzazioni, a partire dai benzina 1.2 TSI 105 cv, anche con cambio DSG 7 marce, il 1.4 TSI 122 cv GreenTec e il 1.8 TSI 160 cv 4x4. Ancora più ampia la scelta tra i diesel con il 1.6 TDI 105 cv GreenLine manuale 5 marce, seguito dallo stesso motore con il cambio DSG, il 2.0 TDI 110 CV a 2 o 4 ruote motrici, il 2.0 TDI 140cv (con trazione anteriore, 4x4 e 4x4 DSG) e, per finire, il potente 2.0 TDI 170 cv 4x4 (anche DSG). 
 
Tra gli allestimenti disponibili troviamo la versione Skoda Yeti Active che comprende i fendinebbia, mancorrenti neri al tetto, kit riparazione pneumatici, lettore CD-MP3, cerchi in acciaio da 16” e funzione start/stop. Più completa la Ambition con volante multifunzione, cruise control, cerchi in lega da 16 o 17 pollici e gli specchietti e le maniglie verniciate in tinta. Dulcis in fundo la Elegance, allestimento top di gamma, impreziosita da fari allo Xeno, ausilio per le partenze in salita, climatizzatore automatico bizona, sensori pioggia e cerchi in lega da 17”.  La nuova Yeti è la prima Škoda con telecamera per visione posteriore e di sistema KESSY di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave (Keyless-Entry- 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori