Nuova Mercedes- Benz Classe V

Caricare sette amici e partire per un'avventura, avere bisogno di spazio per non dover rinunciare ai propri hobby o semplicemente essere alla ricerca di grande confort. Classe V Mercedes risponde a questi requisiti e l'ultima generazione del monovolume tedesco offre, oltre alla duttilità tipica del modello, anche una vasta serie di accessori che vogliono rimarcare l'eleganza e lo stile della tradizone Mercedes. Versatilità e comodità non vanno certo a discapito del design: già al primo sguardo, la nuova Classe V si presenta come un membro della famiglia e Mercedes-Benz identificandosi con impatto visivo tipico del brand tedesco. 
 
Al centro del poderoso frontale si trovano la mascherina del radiatore verticale con la Stella e i gruppi ottici dalla linea progressiva che, in anteprima per questo segmento, presentano (a richiesta) tutte le funzioni delle luci con tecnologia LED. Il cofano motore presenta una linea scultorea affusolata che confluisce con elegante slancio nel telaio cromato della mascherina e nei gruppi ottici anteriori. Le prese d’aria inferiori e la mascherina del radiatore presentano sottili lamelle e, insieme ai fari che si protendono nel parafango, sottolineano la larghezza della vettura, enfatizzando l’orgogliosa immagine della nuova Classe V. Il disegno pulito della fiancata è solcato da due linee tese e slanciate. Le due linee sono la fluida prosecuzione dei profili pronunciati del paraurti anteriore e si sviluppano in senso lievemente ascendente fino alla coda. 
 
Grande spazio (non solo fisico), alla tecnologia, con un equipaggiamento di serie che comprende l'Attention Asist e il Crosswind Assist, mentre in opzione sarà possibile acquistare il Park Assist, il Tempomat con Distronic Plus e Collision Prevention Assist, il Blind Spot Assist, il cambio automatico 7G-Tronic Plus, l'Agility Control con sospensioni a controllo elettronico, i sistemi multimediali Comand Online con tablet e controller Touch, l'impianto audio Burmeister, gli interni di pelle Nappa e le telecamere esterne per la visione a 360 gradi. 
 
Per quanto riguarda i motori la gamma, inizalmente, sarà composta dalle versioni da 136 CV (V 200 CDI), da 163 CV (V 220 CDI) e dal potente 190 CV (V 250 CDI BlueTec Euro6): quest'ultima versione offre una coppia paragonabile al V6 di 3.0 litri diesel precedente, con consumi ridotti del 28% secondo la Casa (6,0 l/100 km), mentre la V 220 CDI è la più parca, con soli 5,7 l/100 km e 149 g/km di CO2 dichiarati. Prezzo a partire da 42.900 euro e tre versioni disponibili: Compact, Long ed Extralong con lunghezze comprese tra 4,89 e 5,37 metri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori