Dacia Duster diventa una Lady in Nero

La nuoiva versione "Dark Shadow" garantisce molti vantaggi ai clienti
La Dacia Duster si veste in dark

ROMA - Un'ombra nera si aggirerà presto per le nostre città. Ma, tranquilli, non si tratta una minaccia, caso mai di un'opportunità. Si tratta nella nuova Dacia Black Shadow (ombra nera, appunto) che verrà prodotta in una serie limitata (ma non limitatissima, però) e che si appresta a offrire contenuti di peso a fronte, come da tradizione Dacia, di un prezzo vantaggioso.

CRESCITA - Due dati sulla Duster – un Suv ormai ben conosciuto dagli italiani - servono a inquadrare meglio il successo di questo modello che, da solo, costituisce più del 40 per cento di vendita della Casa, arrivando quasi a caratterizzarsi come “brand nel brand”. Dal 2004 sono state vendute oltre 4 milioni di esemplari, di cui 270 mila in Italia. Le quote di mercato restano stabiliti, ma in un contesto di crescita delle vendita significa quasi l'8 per cento in più tra 2015 e 2016 (poco meno di 42 mila immatricolazioni da gennaio a settembre di quest'anno).

I TRE VALORI - Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione Renault, ha ribadito i tre valori chiave del marchio Dacia: concretezza, autenticità, generosità. Che significa, come i tanti acquirenti ornai sanno, auto senza fronzoli, ma ricche di sostanza. In particolare, parlando di generosità, la nuova Duster Black Shadow offre circa 1600 euro di accessori a 800 euro, con evidenti vantaggi economici. Tanto che partendo da una prezzo di 15.100 euro si hanno già il navigatore, il Radar Parking posteriore con retrocamera, il cruise control, i vetri elettrici posteriori e il clima.

IN ABITO DA SERA - Questa nuova edizione nasce come evoluzione della precedente Urban Explorer e si veste totalmente di nero. Esternamente ci sono finiture “Sninny Black” per specchietti e griglia, finitura argento fendinebbia, cerchi in lega da 16” dimantati neri, badge dedicato, Pack Look (barre e pedane laterali Dark Metal, vetri scuri, scarico cromato), montanti neri delle portiere. Internamente ci sono il volante in pelle e le finiture della consolle centrale anch'esse Shinny Black.

MOTORI E PREZZI - I prezzi ribadiscono che è possibile avere un'auto completa, con un appeal diverso rispetto al solito, con un costo gestibile. La gamma prevede tre motori: un benzina (1.2 Tce 125 Cv S&S Euro6), un Diesel (1.5 dCi 110 CV S&S Euro6), gpl 4X2 (1,6 115 Cv S&S Euro6). I primi due sono disponibili sia 4x2 che 4x4. I prezzi partono da 15.100 euro per la 1.6 115 cc S&S Euro6.

DACIA, LA GAMMA E TUTTI I PREZZI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...