Auto d’epoca, al Concours d’Élégance sfila anche Maserati

Il Marchio modenese è lo special guest dell'edizione 2019 dell'evento dedicato alle vetture da collezione d'alta gamma che attira appassionati dall'Italia e dal mondo
Auto d’epoca, al Concours d’Élégance sfila anche Maserati© Terme della Salvarola - Concours d'Elgance

La passione per le auto d’epoca d’alta gamma è pronta a sfilare il prossimo 23 e 24 marzo al Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme, l’evento che si terrà tra Salvarola Terme, Sassuolo e Modena, il lembo di terra che corrisponde alla Motor Valley italiana.

Tutti i marchi saranno presenti all’appuntamento, uno dei più prestigiosi del settore, capace di richiamare appassionati non solo dall’Italia, ma da tutto il Mondo. Il Concorso è realizzato in collaborazione, tra gli altri, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari e la sezione ACI di Modena.

Ospiti le vetture classiche italiane e internazionali che hanno fatto la storia, suddivise nelle varie classi, aperte a tutti i marchi fino al 1975. Per celebrare il traguardo dei 20 anni inoltre il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme, avrà come special guest il Marchio Maserati, un’eccellenza locale.

Uno spettacolo prestigioso che proporrà anche una sfilata d'eccezione, quella delle Best of Show, ovvero le auto vincitrici delle passate edizioni. Il programma prevede, per sabato 23 marzo, la possibilità di visitare i due musei a marchio Ferrari e di pranzare alla Cantina Giacobazzi di Nonantola, che esporrà la Ferarri 312 T4,guidata da Gilles Villeneuve, che vinse nel 1979 il Mondiale piloti e Costruttori. La giornata di domenica 24 marzo invece sarà dedicata alla presentazione e alla premiazione "on the road" delle auto che avverranno tra Salvarola Terme e Modena, nella centro storico di Piazza Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...