Juventus Stadium: tamponi rapidi nel parcheggio auto

All'Allianz Stadium i risultati saranno disponibili dopo circa 15 minuti. Sarà il primo hot spot drive-in in tutta la regione
Juventus Stadium: tamponi rapidi nel parcheggio auto© ANSA

TORINO - Da venerdì potrebbe essere attivo il primo drive-in per i tamponi rapidi di Torino e del Piemonte. L'hot spot è stato allestito davanti all'Allianz Stadium della Juventus e si stima che sarà in grado di eseguire 1000 test antigenici al giorno e chi vi accederà sarà sottoposto al tampone senza nemmeno scendere dall'auto. Dopo circa 15 minuti sarà possibile ritirare il risultato e, in caso di positività, bisognerà attendere per avere la conferma del tampone molecolare, il cui risultato arriverà dopo 24-48 ore. Il drive-in aprirà con un orario sperimentale, dalle 8 alle 14, ma l'obiettivo è quello di ampliare l'apertura a tutto l'arco della giornata. Inoltre, inizialmente verrà aperta una sola corsia dedicata a chiunque abbia ottenuto la prenotazione online dal proprio medico, mentre presto verrà aperta anche una seconda corsia dedicata a tutti.

Il drive-in comincerà ad essere allestito già da oggi, martedì 10 novembre, grazie alla collaborazione di ASL Città di Torino, il Comune, Arpa e Juventus Stadium. Altri hot spot di questo tipo potrebbero essere attivati presto anche in altre città del Piemonte, tra cui Cuneo, Alessandria e Novara.

Zona gialla, arancione e rossa: le nuove regole in auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...