Poste Italiane, con il noleggio Leasys e Leaseplan la flotta si rinnova

Auto e furgoni Fiat, Fiat Professional, Opel e Peugeot, sia termiche che elettriche: ecco come Stellantis aggiorna il parco auto dell'azienda di servizi postali
Poste Italiane, con il noleggio Leasys e Leaseplan la flotta si rinnova

Poste Italiane ha rinnovato il suo accordo con Stellantis. Il Gruppo continuerà con Leasys a fornire i veicoli a noleggio. In aggiunta, arrivano le soluzioni firmate Leaseplan. E così, complessivamente, su una flotta che vede 17mila unità in totale, già 13mila saranno a disposizione dell'azienda dal mese di giugno.

Il rinnovamento della flotta sarà all'insegna della sostenibilità ambientale, in un percorso di riduzione delle emissioni che vedrà Poste Italiane operare con veicoli che spaziano dalle Fiat Panda mild hybrid al furgone Peugeot Expert elettrico.

Poste Italiane, le nuove auto

Saranno modelli a marchio Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Fiat Professional, Opel e Peugeot a offrire soluzioni di mobilità per Poste Italiane, non senza adeguamenti specifici dei veicoli.

I casi specifici di Panda mild hybrid e Fiat Ducato sono d'esempio. La Panda, infatti, vedrà il sedile del passeggero sostituito da una cassetta portavalori e da uno spazio per ospitare la borsa porta lettere. Nel caso del furgone Ducato, l'ampio spazio di carico è dotato di scomparti funzionali a ospitare la corrispondenza di vario tipo.

Le motorizzazioni che popolano la flotta a noleggio fornita da Leasys e da Leaseplan prevede l'alimentazione mild hybrid, l'elettrico a batteria e, per i veicoli impiegati nelle grandi città, il bifuel a metano.

Oltre a Panda e Ducato, spazio al Peugeot e-Expert e alla Opel Corsa elettrica. Entro il mese di giugno è prevista la consegna di 12.761 veicoli sui circa 17 mila complessivamente oggetto del rinnovamento della flotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...