Tradizioni alternative del 4 luglio: la nuova usanza è buttare auto nel burrone

Il luogo dell'evento, che vanta un pubblico numeroso, è Glacier View in Alaska. 13 veicoli vengono lanciati da una roccia per finire in un dirupo
Tradizioni alternative del 4 luglio: la nuova usanza è buttare auto nel burrone

Ci sono tanti modi per festeggiare una ricorrenza o un evento importante, e quello che ci si aspetta è qualcosa di sobrio. Se non viviamo in America però. Qui spesso e volentieri nascono idee strane e particolarie  a volte non solo nascono idee, ma anche nuove tradizioni. Come quella nata per celebrare l'Independence Day, ossia il 4 luglio, Per l'occasione, la giornata si anima di fuochi d’artificio, riunioni in famiglia, concerti, barbecue e parate ma in Alaska, a Gracier View, hanno decisamente voluto strafare. Come? Divertendosi a buttare in un grosso e profondo burrone una serie di veicoli.

La storia dietro la tradizione

Anzitutto c’è da capire come sia nata questa tradizione tutta americana. Ebbene, la storia ha come protagonista un alce, contro cui la moglie di uno degli organizzatori dell’evento andò a schiantarsi nel lontano 2003. L’auto della donna era completamente malconcia tanto da non poter essere aggiustata e perciò fu demolita proprio lanciandola in un dirupo. Grazie a questo modo alternativo di far fuori un veicolo è nato l’evento a cui partecipano oramai tantissime persone. Le vetture che vengono buttate nel burrone sono 13 fra furgoni e auto e sono tutte, ovviamente, vecchie. Ma attenzione: dopo il lancio, tutti i veicoli vengono recuperati e portati via, nessun mezzo viene abbandonato nel rispetto dell’ambiente, della natura e della fauna circostante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...