Stranger Things, la classifica delle auto d’epoca più affascinanti della serie

Nel lontano 2016 i fratelli Duffer decisero di creare una storia ambientata negli anni '80, rimanendo fedeli alle vetture del periodo. Ecco le più belle
Stranger Things, la classifica delle auto d’epoca più affascinanti della serie

Con l'avvento di Stranger Things su Netflix, nato dalla bravura dei fratelli Duffer, la piattaforma ha la fortuna di avere nel proprio catalogo una delle serie più viste di tutti i tempi, incassando milioni e milioni di euro (e dollari). Il luogo dove avvengono le disavventure di Mike, Will, Dustin e Lucas, quattro ragazzini che devono sconfiggere mostri malvagi provenienti dal "Sottosopra", si svolgono in una Hawkins degli anni '80. Il mondo creato dai produttori è un mondo magico e al contempo molto realistico.

Infatti, oltre la trama ben articolata, una sceneggiatura scritta a puntino nei minimi particolari e l’uso impeccabile del CGI (computer-generated imagery) per riprodurre scene di alta tensione e pathos, ciò che colpisce è proprio la riproduzione fedele dei famosi anni ’80 fra abbigliamento, capigliatura, musiche e…auto. I protagonisti di Hawkins, che si devono battere contro entità malvage provenienti dall’upside-down, spesso scorrazzano con le loro auto in giro per la città. Esse sono per noi delle auto d’epoca, ma la loro bellezza resta immortale. Vederle sfrecciare provoca sempre una certa emozione, soprattutto per chi ne è appassionato. Ecco allora le cinque auto più belle di Stranger Things.

Tom Cruise, le auto dei film di Maverick sfrecciano in stile... Top Gun

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...