Studenti realizzano una Batmobile simile a quella dei film

Gli ingegneri fanno parte dello Zeal Education Institute di Pune. Il motore diesel è di 2,6 litri e sul retro è montata un'ala
Studenti realizzano una Batmobile simile a quella dei film

Tutti vorrebbero salire sulla Batmobile del supereroe ricco della DC ed entrare in un mondo fatto di lusso e adrenalina. Nel globo sono stati molti quelli che si sono adoperati per realizzare una versione di questa incredibile e total black auto di Bruce Wayne, e adesso anche in India hanno voluto provarci. Infatti, una replica è stata costruita proprio da alcuni studenti di ingegneria dello Zeal Education Institute di Pune e il risultato è sorprendente.

Le caratteristiche della Batmobile

Il progetto è stato finanziato proprio dal college e il design di quest’auto è veramente particolare. Di solito Batman gira con la sua Batmobile solo di notte, alla ricerca di villain da combattere. In questo caso però gli studenti hanno portato la loro costruzione fra le strade… in pieno giorno! Ma come hanno realizzato questa vettura? Anzitutto gli studenti hanno sviluppato un modello a grandezza naturale dell’auto, per poi vedere la sua realizzazione alla fine del 50esimo giorno. Il parabrezza della vettura è opaco e questo non permette a chi guida di vedere l’esterno. Passando alla parte anteriore, si trovano 4 pneumatici montati su due sistemi di sterzo aperto invertito, uguali a quelli della Batmobile della pellicola cinematografica. La parte posteriore, invece, ha un sistema di propulsione a reazione e 4 grandi pneumatici, e infine sul retro è stata montata un'ala. L’auto può ospitare 2 persone e, sopra il volante, è posizionato un gigante schermo. Per l’auto sono state utilizzate molte parti della Mahindra Xylo MPV, e il propulsore diesel proviene dalla Xylo, ed è da 2,6 litri. Questa replica di Batmobile ha come base una Mercedes-Benz Classe S W222.

Stranger Things, la classifica delle auto d’epoca più affascinanti della serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...