Sgarbi, sorpassa il traffico di auto con il lampeggiante: multato

Al rientro dal Festival cinematografico di Locarno, il critico si è imbattuto in una fila di veicoli e ha azzardato la furbata. Ma al confine la Polizia l'ha sanzionato
Sgarbi, sorpassa il traffico di auto con il lampeggiante: multato

Vittorio Sgarbi non è solo un bravissimo critico d'arte, ma anche un "incredibile" uomo con una capacità di discutere e lamentarsi fuori dal normale. La verità è che se si pensa a lui, la prima cosa che viene in mente sono proprio i suoi accesi dibattiti o le sue continue critiche verso sistemi che non funzionano in Italia. Anche questa volta è stato protagonista di un episodio che, ovviamente, ha dovuto contestare. Sembra infatti che in Svizzera Sgarbi sia stato fermato dalla Polizia e lui si sia lamentato sui social con un video, poi rimosso, del trattamento riservatogli. Ma cosa è successo esattamente? Il critico è stato colto a sorpassare delle auto, in terra elvetica, che erano ferme a causa del gran traffico, facendo lampeggiare la luce blu. Una mossa furba che però gli è costata una sanzione.

Sanzionato al confine

L’accaduto ha come giornata sabato pomeriggio; il critico era andato in Svizzera per poter presenziare al Festival cinematografico di Locarno. Una volta conclusasi la serata, al rientro a casa in Italia, si è imbattuto in autostrada in una fila di auto ferme per il traffico. Così ha ben pensato di azionare la luce blu e farla lampeggiare, in modo tale che gli altri veicoli potessero spostarsi e permettergli il passaggio. Arrivato però al confine di Chiasso-Brogeda, la Polizia svizzera ha fermato la vettura in cui viaggiava, segnalando l’infrazione. A quel punto è scattata la multa di 500 franchi, che in euro sono circa 500. Essa però è solo una cauzione, pagata dal suo autista: la sanzione completa sarà fatta arrivare al critico solo una volta calcolato l’esatto ammontare. Sgarbi ha voluto precisare di aver “chiuso con la Svizzera” per questo episodio.

Rubato il motorino di Cruciani: "Ecco quanto ho pagato per riprenderlo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...