Come ti trasformo un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in una GTA

Da Paris5 arriva un kit che permette di trasformare il modello standard in quello più potente della Casa del Biscione
Come ti trasformo un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in una GTA

Se siete tra gli sfortunati che lo scorso anno non sono riusciti ad accaparrarsi una tra la Giulia GTA e GTAm (Alfa Romeo ha dichiarato di aver venduto l'intera produzione, che contava 500 unità), niente paura, c’è ancora una possibilità per avere, o quasi, uno dei due modelli. Paris5 ha realizzato infatti un kit che permette di trasformare una Giulia standard nel modello più potente di sempre della Casa del Biscione. Per il loro lavoro, i tecnici hanno scelto di utilizzare una Giulia Quadrifoglio, considerata la più simile, anche in termini di prestazioni, alle GTA e GTAm.

Alfa Romeo: il confronto generazionale tra GTAm e GTA

I nuovi elementi

Da cosa è composto il bodykit che i tecnici di Paris5 hanno realizzato per l'Alfa Romeo? Troviamo un paraurti ridisegnato con prese più grandi che diventano tutt’uno con lo splitter in fibra di carbonio e fori extra intorno alla griglia. Ci sono poi una presa d'aria sul cofano, parafanghi anteriori più larghi, estensioni del parafango posteriore, una grande ala posteriore e un ampio diffusore con doppi tubi di scarico montati al centro. In definitiva, il nuovo vestito è così simile all’originale, che a primo impatto potrebbe essere difficile distinguere i due modelli.

Le differenze

I più esperti, o i più attenti, noteranno che c’è più di una differenza con Giulia GTA e GTAm. Per esempio, l'ala posteriore è leggermente più piccola rispetto all’originale; e anche gli scarichi non sono identici a quello in titanio Akrapovi?. Discorsi analogo per i cerchi in lega da 20”, che fanno di certo la loro figura, ma il design non è lo stesso. La scelta della Giulia Quadrifoglio come “base” non è casuale. Sia questo modello che GTA e GTAm montano il motore V6 2.9 litri twin-turbo, ma con diversi settaggi: per la Quadrifoglio eroga 503 CV, per la GTA e GTAm 532 CV.

Il prezzo

E il prezzo? Con la Quadrifoglio già in garage, il kit costa 9.093 euro. Se invece si possiedono modelli di Giulia diversi, considerati altri elementi necessari per la trasformazione, il prezzo aumenta.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...