Re Carlo d’Inghilterra e la passione per le auto: ma qual è la sua preferita?

Il nuovo sovrano non ha mai nascosto il suo amore per le quattro ruote: scopriamo qual è il modello che lo accompagna da tutti questi anni
Re Carlo d’Inghilterra e la passione per le auto: ma qual è la sua preferita?© Sir Don McCullin

La grande passione per le auto del nuovo re d’Inghilterra, Carlo III, non è certo una novità. Il più longevo erede al trono, che adesso indossa la corona dopo la morte della regina Elisabetta, nel corso della sua vita ha posseduto diverse vetture, tutte tenute in perfetto stato. Nella collezione del nuovo sovrano ne sono passate diverse, tra cui una Tesla Model S, a conferma del sostegno alla battaglia per la sostenibilità. Ma l'auto da cui il re non vuole proprio separarsi è un'altra: si tratta di una Aston Martin DB6 ad alimentazione, per così dire, insolita.

Una vettura, questa, che il nuovo re guida da oltre 50 anni e che è alimentata a “vino e formaggio” con l’obiettivo di renderla più green, come ha dichiarato Carlo in un’intervista rilasciata tempo fa, confermando la sua grande passione ecologica, oltre che quella per le quattro ruote. Curiosi di sapere come funziona la sua Aston Martin DB6? Cliccate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...