Nascondono due immigrati nel bagagliaio dell'auto: l'inseguimento finisce con terribile schianto

A Nichelino, otto persone di nazionalità indiana sono state fermate dai Carabinieri: due di essi, clandestini, erano "stivati" nel baule. Ecco i provvedimenti delle autorità
Nascondono due immigrati nel bagagliaio dell'auto: l'inseguimento finisce con terribile schianto

Un semplice controllo di routine si è trasformato in un rocambolesco inseguimento d'auto. È successo mercoledì 26 ottobre a Nichelino, con i Carabinieri impegnati nel bloccare un'auto con a bordo otto persone di nazionalità indiana, di cui due però erano nascoste nel bagagliaio.

La tentata fuga finisce... con uno schianto

L'episodio è avvenuto in viale Matteotti; i Carabinieri avevano fermato l'auto, una Volkswagen Passat, per un controllo. Gli occupanti della vettura, che aveva targa francese, sono però ripartiti a tutto gas per sfuggire alle autorità. Inseguiti dalle Gazzelle dei Carabinieri, dopo qualche metro sono finiti fuori strada con tutta la Passat.

Espulsi e denunciati

Degli otto immigrati clandestini, quattro sono riusciti a fuggire subito dopo lo schianto, scappando verso la tangenziale. Gli altri quattro erano tutti senza documenti. Portati in caserma per le procedure di segnalazione, sono poi stati inviati in questura a Torino ed espulsi dal Paese. Il conducente e il passeggero sul sedile anteriore sono stati denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Carabinieri inseguono 16enne: aveva "rubato" la Panda dei genitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...