Travolto dal tram mentre andava a scuola in bici: lutto cittadino a Milano

La vittima è un 14enne che questa mattina intorno alle 8 stava andando a scuola insieme ad un amico. Le indagini sono tuttora in corso
Travolto dal tram mentre andava a scuola in bici: lutto cittadino a Milano© ANSA

Quella di oggi è una giornata davvero straziante per la città di Milano che deve fare i conti con una notizia davvero triste. Un bambino di 14 anni è morto dopo essere stato travolto da un tram mentre si dirigeva a scuola in sella alla sua bicicletta. Il bruttissimo incidente è avvenuto oggi 8 novembre intorno alle ore 8,15 in via Tito Livio, in zona Calvairate. Il sindaco Beppe Sala ha indetto il lutto cittadino.

Camionista non si accorge del treno in transito: violentissimo scontro - VIDEO

Cosa sarebbe successo

Una notizia che non vorremmo mai leggere, quella di una vita spezzata a soli 14 anni. Luca Marangoni stava pedalando sulla sua bicicletta diretto a scuola come ogni mattina quando alle 8.15 circa in via Tito Livio è stato travolto dal tram della linea 16 mentre attraversava i binari. Secondo la ricostruzione effettuata tramite i racconti dei presenti, un altro ragazzo in bicicletta avrebbe proseguito dritto, mentre Luca avrebbe improvvisamente svoltato a sinistra proprio nel momento in cui passava il mezzo. L'autista ha tentato di frenare suonando anche la sirena ma non c'è stato nulla da fare: il conducente è ancora sotto shock in ospedale.

Il Sindaco Beppe Sala ha annullato tutti gli impegni pubblici e ha annunciato il lutto cittadino per la giornata di oggi: "Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

Il Governatore Attilio Fontana ha commentato: "Una notizia straziante. Una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare. Ora è il momento del raccoglimento e della preghiera. Da padre, prima ancora che da rappresentante delle istituzioni, mi stringo ai familiari condividendo il loro immenso dolore".

Contromano sulla statale: maxi incidente in galleria a Chieti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...