L'Apocalisse delle supercar: a cosa porterà la transizione elettrica?

Dizzy Viper, attraverso i suoi rendering in 3D, ha mostrato il futuro di alcuni dei modelli più sensazionali sotto cumulidi polvere
L'Apocalisse delle supercar: a cosa porterà la transizione elettrica?

Sono belle anche impolverate, ammaccate, dimenticate nel buio. Sarà questa la triste fine della attuali supercar quando la transizione elettrica sarà completa? Dizzy Viper, artista italiano esperto nell'elaborazione di rendering 3D, ha pubblicato alcune foto sui suoi profili social che mostrano uno scenario post apocalittico.

Bugatti, McLaren e...

Tra le immagini, si notano una Bugatti Chiron Pur Sport con il paraurti anteriore rotto parcheggiata al buio in mezzo a lampade, tavolozze, un sacco della spazzatura e varie scatole; una McLaren Senna lasciata in magazzino parzialmente scoperta, con tante ragnatele sullo spoiler posteriore, insieme a una P1; un trio di Pagani Huayra BC parcheggiate in una stanza buia senza che nessuno si preoccupi di salvarle; una coppia di Lamborghini Aventador SVJ, una Sián e una Centenario interamente ricoperte di polvere, come una Ferrari LaFerrari e una Rolls-Royce Cullinan. Nell'elenco non mancano auto d'epoca. Come la bellissima Ferrari 250 GTO e la Lancia Delta Integrale che a stento si riconoscono sotto tutta quella sporcizia.

Triste futuro

Insomma, immagini che fanno male al cuore degli appassionati. Anche se la probabilità che una cosa del genere si verifichi nella vita reale è vicina allo zero, in quanto si prevede che i modelli sopra citati aumenteranno il loro valore man mano che ci avvicineremo all'era dei veicoli elettrici, mantenendo il loro status di pezzi d'arte automobilistica richiesti da tutti i collezionisti. Speriamo che la "visione" di Dizzy Viper rimanga soltanto una fantasia. Nel frattempo, complimenti all'artista per la qualità e la verosimiglianza delle sue opere.

In Friuli c'è un'auto abbandonata da 30 anni: nessuno sa la sua storia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...