Alla sfilata di Chanel una tuta da pilota diventa un capo d'alta moda

Il brand francese ha utilizzato il rosso e il tweed per ricreare l'indumento indossato dai campioni di Formula 1. I caschi invece sono diventati delle borse
Alla sfilata di Chanel una tuta da pilota diventa un capo d'alta moda

Tra piloti che diventano modelli di case di moda e brand internazionali che disegnano e producono eleganti interni per le automobili, il mondo dei motori e quello dello stile sono diventati negli anni sempre più vicini. A renderli definitivamente un'unica cosa ci ha pensato Chanel: il marchio francese ha deciso di reinventare le tute da pilota e trasformarle in eleganti capi d'abbigliamento.

Il casco a portata di mano

L'idea arriva dalla mente geniale della direttrice creativa Virgine Viard, la quale ha deciso di reinterpretare la tuta utilizzata dai piloti sui circuiti e di presentare alla sfilata Cruise 2023 in una delle città icone del Gran Premio di Formula 1, Miami. A quanto pare, è possibile rendere stilosissimo anche un capo d'abbigliamento così particolare, basta un po di rosso e del tweed, il tessuto per eccellenza della Casa di moda francese. Ma siccome non basta una tuta per fare un pilota, gli addetti ai lavori Chanel hanno pensato anche ai caschi, ma non per indossarli sulla testa. A grandezza naturale, più piccoli o addirittura minuscoli, questi accessori si sono trasformati in delle borse davvero originali. Insomma, come diceva la stessa Chanel "La moda passa, lo stile resta" e se con tutta probabilità le tute da pilota non diventeranno mai un capo di alta moda, Coco ci ha insegnato che anche una tuta può essere di estremo stile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @chanelofficial

Hamilton detta la moda a Istanbul: sorprende tutti al GP di Turchia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...