Totti parte con l'Italia in Qatar: ecco la simpatica serie Volkswagen

L'ex calciatore è andato a prelevare dalla biblioteca la Signora Tricolore, per portarla lì dove si stanno svolgendo i Mondiali con l'ID. Buzz

Il sodalizio fra Francesco Totti e Volkswagen è oramai datato. L'ex Capitano della Roma, infatti, è ambasciatore di molte camapgne pubblicitarie del marchio e può essere definito il suo volto principale. Grazie alla sua ironia e al suo particolare charme, è ora protagonista di una serie video realizzata con la Divisione italiana di Volkswagen, intitolata Un'Italia in Qatar, dove l'obiettivo del calciatore è proprio portare la Nazionale in Medio Oriente. Come? Con un viaggio al volante dell’ID. Buzz 100% elettrico insieme alla la Signora Italia.

Una road trip a zero emissioni

Totti sale a bordo dell'ID. Buzz elettrica, in compagnia di questo singolare ospite, per l'appunto, la Signora Italia, deciso a portarla con l'auto a zero emissioni in Medio Oriente. Dopo la serie L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti. dello scorso aprile, in cui il fuoriclasse ha appreso tutti i vantaggi e i segreti della trazione elettrica, l'ex calciatore torna a essere il volto della ID. Family Volkswagen, i cui modelli sono ormai anche parte integrante della sua mobilita? quotidiana. Questa volta, la campagna di comunicazione consiste in una serie di tre brevi video realizzati per la Divisione italiana di Volkswagen a cura dell’Agenzia creativa DDB Group Italy, della Casa di produzione Karen Film e dell’Agenzia media PHD Italia.

Un progetto multipiattaforma che vede Totti, la Signora Italia e l’ID. Buzz protagonisti sui social media, sui principali siti di informazione (in particolare quella sportiva) e sulle TV connesse. La trama gioca volutamente con ironia e ambiguita? sull’insoddisfazione diffusa tra i tifosi italiani, Francesco Totti per primo: scoraggiato dall’ulteriore assenza dell’Italia dal torneo internazionale che tutti i calciatori sognano di giocare, Totti decide a modo suo di “Portare l’Italia in Qatar”. Al volante dell’ID. Buzz, lo si vede avventurarsi tra strade, paesini e bar alla ricerca dell’Italia.

La sua “caccia” termina in una biblioteca, dove finalmente riesce a dare un volto alle sei lettere tanto desiderate. Dopo un rapido scambio di battute, la Signora Italia accetta l’invito di Totti e cosi? l’insolita coppia parte subito in direzione del Qatar. Cio? che segue e? una divertente storia on the road che ha come co-protagonista l’ID. Buzz, il van 100% elettrico.

Angel Di Maria, oltre il pallone le supercar: la sua collezione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...