L'incredibile idea salva pedoni: dalle strisce fuoriescono...

Due ragazzi vengono protetti dalle auto in arrivo da alcune barre che sbucano dalla strada: ma il video divenuto virale sui social però...

Sicurezza e pedoni, un tema sempre attuale. Con l'obiettivo di ridurre il numero di incidenti mortali, sempre più spesso vengono introdotte norme che servono a salvaguardare gli utenti della strada. A volte capita anche che qualcuno ci prenda la mano e realizzi dei lavori "visionari" in grado di diventare virali sul web. Proprio come il video apparso sulla pagina social Nuelarchitect, che mostra uno strumento fantascientifico in grado di proteggere i pedoni. Ma, vi avvisiamo subito: è tutto chiaramente un fake.

I ragazzi attraversano la strada e...

Nel filmato si notano due ragazzi intenti ad attraversare la strada mentre un'auto dalla carrozzeria bianca sta arrivando verso di loro. I due giovanissimi hanno però il passa spedito e sicuro: perché non appena poggiano i piedi sulla strada, dall'asfalto fuoriescono delle barre a forma di mezzaluna, sia da destra che da sinistra, che sostanzialmente avvolgono i due pedoni (lasciando ovviamente gli spazi per respirare) frapponendosi fra loro e le auto in arrivo. I due riescono così ad attraversare incolumi la strada. A un occhio attento, però, si nota come sia tutto frutto della computer grafica. Di certo, sarebbe un'invenzione utile. Chissà se fra tanti anni la vedremo veramente sulle nostra strade.

Distrazioni alla guida: il problema sono smartphone e stanchezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...