Caro benzina, è finita la pacchia: i prezzi tornano ad aumentare

L'aumento è dovuto al dimezzamento sullo sconto dei prezzi di carburante che diventerà effettivo oggi 1 dicembre: risalita di più di 10 centesimi
Caro benzina, è finita la pacchia: i prezzi tornano ad aumentare

Brutte notizie per gli automobilisti italiani! Tornano infatti ad alzarsi i prezzi dei diversi carburanti, ma c'era da aspettarselo. Lo scenario era stato anticipato già tempo fa quando era statao annunciato che da oggi 1 dicembre 2022 sarebbe diventato effettivo il dimezzamento dello sconto sui prezzi dei carburanti.

I nuovi prezzi

Secondo i dati comunicati dai gestori dell'Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo Economico ed elaborati come di consueto dal quotidiano Staffetta Quotidiana, al self service attualmente la benzina ha un prezzo medio di 1,77 euro/litro, mentre il diesel sale a 1,85 euro/litro. Al servito i prezzi sono ovviamente più alti: quello della benzina oscilla tra 1,91 euro/litro, mentre quello del diesel arriva a 2 euro/litro. Per quanto riguarda il prezzo di Gpl e metano auto il prezzo si attesta rispettivamente a 0,764 euro/litro e 2,177 euro/kg. In generale, nel caso di benzina e gasolio si tratta di un aumento pari a 10 centesimi al litro (ai distributori risulta 12,2 centesimi). Per Gpl l'aumento è invece di 2,3 centesimi.

Benzina, Diesel e GPL, prezzi in aumento: ecco da quando

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...