All'asta la Ferrari regalata a Niki Lauda: le offerte sono già altissime

L'auto è una 365 GT4 2+2 del 1973, regalata proprio dal fondatore della Maranello dopo la firma del pilota con la scuderia
All'asta la Ferrari regalata a Niki Lauda: le offerte sono già altissime

La Ferrari 365 GT4 2+2 del 1973, che ebbe come proprietario Niki Lauda, verrà venduta mercoledì 7 dicembre 2022. La casa d'aste austriaca Dorotheum le ha dato un costo di partenza di 30.000 Euro. L'auto è stata un generoso regalo da parte del fondatore della Ferrari, Enzo Ferrari, il quale aveva deciso di donarla al pilota austriaco successivamente alla sua firma con la scuderia di Maranello. 

L'auto di Niki Lauda

Lauda, è bene ricordare, diventò campione del mondo di Formula 1 per ben 3 volte, due di queste proprio con Ferrari nel 1975 e nel 1977. L'auto che gli fu poi regalata era un modello presentato al Salone dell'Automobile di Parigi nel 1972, il cui disegno era stato commissionato da Pininfarina a Leonardo Fioravanti. Molte sono state già le offerte avanzate per accaparrarsi la GT4 2+2, e alcune proposte sono state il triplo del prezzo iniziale. La Ferrari inizialmente aveva una livrea argento ma è stata poi verniciata di color rosso dal suo proprietario. Chissà ora chi riuscirà ad aggiudicarsi l'auto del famoso Niki Lauda.

Una Rolls-Royce da 420 mila euro: il "regalino" del rapper alla compagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...